ABOUT

Manifattura Paoloni

La Manifattura Paoloni spa è un'azienda di moda italiana operante in diversi settori dell'ambito fashion. Rinomata per la sua alta specializzazione nella produzione del capospalla, rappresenta il fiore all'occhiello di uno dei poli manifatturieri del territorio marchigiano.La forza del gruppo risiede nel mix sapiente fra artigianalità, manufatto e tradizione che si sposano con l'innovazione, la ricerca e il design.Il forte carattere italiano che la contraddistinguono nell'ambito della produzione e della creatività, non ha impedito alla Manifattura Paoloni di sviluppare un'efficace vocazione internazionale in termini distributivi e di marketing.

In un percorso di crescita di più di trent'anni, la manifattura Paoloni ha saputo coniugare la forza imprenditoriale di una realtà produttiva solida con la costruzione di un stile definito e riconoscibile per perfezione nella vestibilità, materiali ricercati e dettagli sartoriali. Nata nel piccolo centro di Appignano, in provincia di Macerata, da sempre l'azienda ha rappresentato un punto di sostegno allo sviluppo socio-economico in un polo prettamente dedito alla falegnameria. Rispettosa del territorio, sia in termini d'impatto ambientale che di promozione del genius loci marchigiano, la Manifattura Paoloni vede impegnata tutta la famiglia a partire dalla mente pensante Michele, titolare del gruppo con il fratello Luigi. Oggi ad affiancarli mogli e figli, impegnati in ambiti diversi dalla produzione, allo stile, all'amministrazione.

ABOUT

Sartoria

Negli anni l'azienda ha sapientemente allargato il proprio raggio d'azione partendo dal capospalla, fino alla camiceria per arrivare a total look con connotazioni diverse a seconda dei segmenti di posizionamento dei prodotti.

Il guardaroba dell'uomo contemporaneo viene disegnato da una nuova idea di eleganza che mette al centro l'ascolto delle esigenze di mercato. L'ufficio stile dell'azienda pensa e crea linee trasversali, ove ogni prodotto ha caratteristiche specifiche e ben riconoscibili che possono adattarsi a nuove individualità e occasioni d'uso, al fine di abbracciare una clientela ampia ma non omologata, che presenta età, territorialità e stili di vita differenti. I team di esperti designer, infatti, sono differenziati a secondo della tipologia e posizionamento di ogni prodotto ma tutti condividono la stessa visone e sensibilità nell'ambito della ricerca, della qualità e del mercato.

Grande attenzione viene dedicata alle fasi interne della lavorazione: stile, modelleria, taglio e realizzazione dei prototipi, preparazione e smistamento della lavorazione, il tutto realizzato da qualificati esperti in ambito artigianale ed industriale. Il ciclo finale del controllo di qualità che rappresenta un momento fondamentale, in linea con la policy aziendale, è incentrato sull'attenta verifica di ogni singolo dettaglio e garanzia del prodotto finito.

Utilizziamo i nostri cookie e quelli di terzi per migliorare la tua esperienza e i nostri servizi, analizzando la navigazione nel nostro sito Web. Se continui a navigare significa che accetti di utilizzarli.
Per ottenere maggiori informazioni o sapere come cambiarne la configurazione clicca qui.

Accetta e chiudi
X