Il forte carattere italiano che la contraddistinguono nell'ambito della produzione e della creatività, non ha impedito alla Manifattura Paoloni di sviluppare un'efficace vocazione internazionale in termini distributivi e di marketing.
BRAND
PAOLONI
CONTEMPORARY HERITAGE
Paoloni presenta un nuovo concept di guardaroba maschile composto da una selezione curata di capi finemente realizzati pensati per il lifestyle dell'uomo contemporaneo.
Fedele alla sua originale vocazione sartoriale e artigianale, Paoloni è l'espressione di un'estetica versatile e senza tempo. Si ispira ad una nuova e moderna funzionalità, introducendo pezzi essenziali come cappotti, capispalla tecnici e maglieria dal design informale e rilassato.
Il brand è inconfondibilmente italiano, oltre che nella sua appassionata dedizione alla realizzazione di abbigliamento di qualità con i migliori materiali, anche nella sua visione di uno stile maschile distintivo, cosmopolita ed inclusivo.
Rinomata per la sua alta specializzazione nella produzione del capospalla, rappresenta il fiore all’occhiello di uno dei poli manifatturieri del territorio marchigiano. La forza del gruppo risiede nel mix sapiente fra artigianalità, manufatto e tradizione che si sposano con l’innovazione, la ricerca e il design.
Oltre 40 anni di storia aziendale sono stati per la maggior parte accompagnati dall’ascesa del marchio Paoloni.
Nato agli inizi degli anni ’90, il brand porta il nome della famiglia titolare dell’azienda e vanta capi di abbigliamento di alta qualità, eleganti nelle forme e dall’impronta sartoriale. Fra gli anni ‘90 e 2000 si è imposto nel circolo ristretto dei venti maggiori gruppi di abbigliamento maschile made in Italy, per volumi di vendita e distribuzione.